È stata presentata alla Camera dei Deputati, in apertura della cerimonia di consegna del Patrimonio Italiano Award all’attore Salvatore Esposito, la neonata associazione Patrimonio Italiano USA. L’evento si è tenuto alla presenza dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, Presidente onorario, e dei direttori di Patrimonio Italiano Tv, Luigi Liberti e Mike J. Pilla.

«Ci tengo ad annunciare la costituzione della neonata associazione Patrimonio Italiano USA, della quale ricopro il ruolo di Presidente Onorario – ha affermato l’Onorevole Nissoli -. Ho accettato volentieri l’invito dei fondatori Luigi Liberti e Mike J Pilla, perché condivido in pieno lo spirito dell’iniziativa. Quella degli italiani all’estero, nello specifico America settentrionale e centrale, è una comunità molto numerosa e variegata, della quale cerco di raccogliere le istanze quotidianamente e rappresentarle in Parlamento.»

L’associazione ha lo scopo di riunire Italo-americani ed amanti del Made in Italy in attività socio-culturali.

«Essa rappresenterà i tanti italiani che vivono in America, e attraverso la social Tv Patrimonio Italiano Tv potranno fare rete e diffondere e condividere sempre di più la cultura italiana – prosegue l’Onorevole Nissoli -. La nostra mission sarà quella di condividere la cultura italiana sotto ogni forma, creando un network tra connazionali che vivono in America centro-settentrionale. Una mission che Mike e Luigi perseguono già da diversi anni con Patrimonio Italiano Tv.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.